…Da qualche parte a mettere le porte al vento…

…Da

Giovedì 3 dicembre, alle 21,30, verrà inaugurata in via Noto,40

″…Da qualche parte a mettere le porte al vento…″
mostra personale di Totò Bonanno

Oli e disegni dal 1970 al 2002 tra cui alcuni inediti, che ripercorrono le vicende artistiche di uno dei protagonisti della storia dell′arte italiana attraverso ritratti, paesaggi e nature morte, i temi più cari al maestro.
In un video scorreranno immagini dell′artista all′opera.
Abbiamo intitolato  la  mostra ″…da qualche parte a mettere le porte al vento…″ prendendo a prestito una frase del testo  di una  canzone, di Claudio Baglioni, che esprime appieno il senso dell′evento:  un′assenza  che  per noi è solo fisica.
Il suo spirito, i suoi colori, i suoi pensieri e la sua Anima artistica rimangono in noi.
E′ con la voglia e il desiderio di ricordare l′artista e l′uomo che presentiamo Totò Bonanno personaggio emblematico per la Sicilia che, a partire dagli anni ′50, è riuscito a coniugare con la sua Arte tradizione e modernità creando uno stile personale ed  internazionale senza mai abbandonare il segno della forte sicilianità che lo contraddistinse.
Dopo l′Antologica di Palazzo Ziino del 2005, Artem accoglie con grande emozione le opere del grande maestro nella sede della propria galleria.
L′armonia di musica e immagini in video completeranno la magia dell′esposizione.
All′inaugurazione interverranno Massimo La Sorte, da sempre al fianco di Totò Bonanno, Giovanni Bonanno che ha costantemente seguito il lavoro dell′artista come critico e come amico, e Kino Mistral, pittore di punta della nostra galleria e grande estimatore del maestro.
Artem galleria nata nei primi anni novanta si caratterizza per l′amore e la passione con cui si accosta all′arte. Con la continua ricerca dell′ innovazione nella tecnica e nei soggetti si è arricchita nel tempo di autori sempre diversi, provenienti da ogni parte d′Italia. Tra questi sicuramente un posto privilegiato va riservato al maestro Totò Bonanno.
Gli invitati riceveranno inoltre una lito di Kino Mistral intitolata ″ Omaggio a Totò Bonanno″.
Patners dell′evento: Barbaro Group e Credito Siciliano.

La mostra si potrà visitare fino al 17 dicembre, dal lunedì al sabato dalle h 17,00 alle  h 20,00. – la mattina su appuntamento –
Artem galleria d′arte – otto vetrine sull′arte
Via G. La Farina, 14\M – via Noto, 40  90141       Palermo
www.artemgalleria.it
Esmeralda e Gigliola Magistrelli