Fabrizio Paladin – Teatro Dante – Palermo
24 Febbraio alle ore 21.15
KILOMETRO ZERO – RASSEGNA di TEATRO e DANZA
prodotta da Auditorium Teatro Dante e G273 Produzioni presenta Fabrizio Paladin, in scena al Teatro Dante il 24 Febbraio alle ore 21.15 e ancora per la Giornata mondiale della Commedia dell’Arte il 25 Febbraio alle ore 10.30 Saggio del workshop allievi di Paladin
“Accorrete cittadini a slogarvi le mascelle, sedetevi e applaudite, ne vedrete delle belle.”
Dopo il grande successo del primo appuntamento del 17 Febbraio, Kilometro Zero Teatro e Danza, rassegna promossa dallo stesso Teatro Dante e dall’Associazione G273 Produzioni, e curata dal regista palermitano Cristiano Pasca, porta sul palcoscenico Fabrizio Paladin e la magia della Commedia dell’Arte.
Paladin è Maestro di Commedia dell’Arte all’Accademia Internazionale Officina Teatrale di Catanzaro. Lavora come attore, drammaturgo, regista e insegnante da più di dieci anni in ambito nazionale ed internazionale (Japan, Hawaii, Germany, Austria, Ukraina, Portugal, United States).
Il 24 Febbraio alle ore 21.15 presenterà al Teatro Dante “Lo Spettacolo, Morto di fame e sonno, pieno d’amor”, di e con Fabrizio Paladin e Alessia Spatoliatore: una pièce esplosiva grazie all’estrema versatilità della coppia di attori in scena, i quali da soli interpretano più di una decina di maschere della Commedia dell’Arte. A seguire tutti all’Espace per Kilometro Zero Off: incontri, reading, performance, intrattenimento culturale e tanto altro ancora con i protagonisti della serata.
Un’occasione imperdibile per dare l’opportunità al pubblico di confrontarsi con le realtà artistiche più originali del territorio palermitano.
Costo del biglietto: Intero 10 euro – Ridotto 8 euro
Il 25 Febbraio alle ore 10.30, in occasione della Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte, sarà la volta della messa in scena di Botte Lazzi Amori e Tradimenti, per la regia dello stesso Paladin.
Lo spettacolo rappresenta il lavoro finale degli allievi del workshop sulla Commedia dell’Arte, diretto da Fabrizio Paladin, svoltosi per la prima volta a Palermo nei mesi di gennaio e febbraio, e dedicato alla formazione degli attori professionisti.
Costo del biglietto: 5 Euro
Biglietti e Abbonamenti disponibili a partire dalle ore 17, presso il botteghino del Teatro Dante, P.za Lolli 21, Palermo.
L’iniziativa Kilometro Zero è sostenuta da: Banca Don Rizzo, Panastudio e La Tana del Lupo, RadioTime, Vini Cento Passi, Mediarev, Espace, Mobilita Palermo, Lapis, Radio Palermo Centrale.
Info:
Kilometro Zero Teatro-Danza
www.auditoriumteatrodante.com
g273produzioni@gmail.com
Direzione artistica: Cristiano Pasca 3493721130
Ufficio Stampa: Marina Vermiglio 3402579078