MULTIPLICITY – RossoCinabro – Roma
Settima Edizione della Giornata del Contemporaneo
Anche quest’anno insieme ad AMACI (Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani) rinnoviamo l’invito a prendere parte alla Settima Edizione della Giornata del Contemporaneo, l’annuale evento che, unico nel suo genere, coinvolge per un’intera giornata tutte le istituzioni italiane attive nel settore dell’arte contemporanea.
L’appuntamento di quest’anno è fissato per sabato 8 ottobre.
MULTIPLICITY – 26 settembre – 8 ottobre 2011 – Via Raffaele Cadorna, 28 Roma
Presentazione alla Stampa estera – Conferenza stampa Amaci Roma ore 11:00 – Brunch ore 13:00
riservato solo artisti che partecipano all’iniziativa e che pertanto riceveranno l’invito con i dettagli per e-mail
Non è solo l’annuale ricorrenza della Giornata dell’Amaci a far luce sulla vitalità, la forza e la fantasia del nostro tempo. La mostra in questione sarà un vero e proprio concerto, che coinvolgerà artisti volti a vivere e a catturare gli sguardi sul loro pensiero nomadista, su coesistenze, molteplicità e slittamenti; tutto attuato con tecniche diverse, e che nello spirito di queste trovano così il motivo di un’unità.
Mi riferisco all’uomo e alla sua capacità di trasformare i frammenti, i singoli oggetti che popolano il mondo in simboli, in immagini, in veri segni. E’ essenziale per la nostra contemporaneità, segnata da una profonda emergenza spirituale, che la parola poetica e il segno artistico ritrovino l’altezza del loro compito e della loro vocazione.
Sarà pertanto prerogativa della rassegna approfondire la molteplicità dell’offerta artistica italiana presente alla rassegna confrontandola con il panorama artistico italiano a livello internazionale.
Sarà possibile partecipare con opere di pittura, fotografia, grafica, fumetto, scultura ecc..
Il tema è libero. Verranno effettuate come sempre delle selezioni per garantire una buona coerenza espositiva.
Come abitudine consolidata verrà dato ampio risalto all’iniziativa e al nome degli artisti sui migliori siti d’arte e magazine tematici, inoltre saremo presenti sui giornali locali e su i principali siti della Città di Roma.
Se interessato a partecipare deve inviare per e-mail foto in jpg (ad alta risoluzione per la stampa) dell’opera/e che desidera esporre, un breve testo critico o biografico in word.
La quota è fissata in 250,00 euro per 2 opere, euro 300 per tre, euro 350 per quattro. Non dovranno essere superate le misure di 100×100 per le opere a muro e 100x50x50 per quelle a terra. Per misure diverse contattare la Galleria
Catalogo
Il catalogo in formato 20×26 con pagine a colori gr.170 in carta patinata
sarà pubblicato e messo in vendita on-line sul sito del Gruppo Editoriale l’Espresso Spa
Si ricorda che ad ogni artista partecipante verrà riservata una pagina gratuita nella galleria virtuale di RossoCinabro on-line per 6 mesi.
Se di suo interesse richieda per e-mail la scheda di partecipazione e il regolamento.
Per tutte le novità e le iniziative in corso potrà consultare il nostro sito alla pagina:
http://www.rossocinabro.com/call_for_artists.htm
Arch. Cristina Madini
Direttore Artistico
RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma
tel. 06 60658125
aperto da lunedì a venerdì 11:00-19:30
www.rossocinabro.com