?Alos – Teatro Coppola – Catania
sabato 28 aprile 2012, ore 21.00
?ALOS esplora il tema dell’antico rapporto che lega la terra alla donna; la magia che regna fra di esse, il sesto senso, il loro linguaggio segreto,la storia,l’Inquisizione.
Utilizzando voce e capelli, i due antichi mezzi utilizzati nei riti pagani legati alla natura e alla femminilità, ?Alos crea una dimensione onirica doom fatta di gesti, di suoni e di respiri che rievoca in chiave postmoderna gli antichi riti sabbatici.
Stefania Pedretti / ?Alos (Vigevano, 1976) Da Settembre 2006 a giugno 2011 vive a Berlino, ora vive in Italia tra la Romagna e il Veneto.
Attiva dal 1998, fa parte di OVO e ALLUN.
Musicista e performer sperimentale, dal 2003 inizia ad unire queste due discipline per creare delle performance/spettacoli in cui la musica dal vivo è un elemento fondamentale.
Il suo lavoro trascende i confini fra le arti performative, integrando musica sperimentale, performance, improvvisazione e video/art e rendendo così parte attiva il pubblico attraverso la stimolazione dei 6 sensi.
A fondamento di ogni sua azione performativa c’è la figura femminile il cui ruolo viene esplorato criticamente nella storia e nella società contemporanea.
Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro
Ingresso libero con sottoscrizione volontaria
Teatro Coppola
via del Vecchio Bastione 9
Catania
www.teatrocoppola.it
info@teatrocoppola.it