Verso L’altro – Il Natale tra sacro e profano – Sala Consiliare – Castellammare del Golfo
dal 7 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014
VERSO L’ALTRO – IL NATALE TRA SACRO E PROFANO – MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA.
È stata inaugurata il 7 dicembre la mostra “Verso l’altro – il Natale tra sacro e profano”. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale RicercArte di Palermo con il patrocinio del Comune di Castellammare del Golfo (Trapani) e con la presenza del Sindaco Nicolò Coppola e l’Assessore al turismo Claudia Reginella.
Una manifestazione che fa di Castellammare del Golfo l’ideale palcoscenico di occasioni e aggregazioni. Un dialogo con gli altri, nell’ottica della realizzazione di una cultura dell’accoglienza, della solidarietà, della pace. Un palcoscenico di attività in un momento di riflessione sul Natale, come senso della vita attraverso il proprio sentire.
Un evento carico di introspezione attraverso le opere di 24 artisti che hanno avuto la sensibilità di guardarsi dentro senza essere fagocitati dal momento consumistico e confuso di questo giorno religioso e pieno di apparenze per certi versi vuoto.
La mostra dal titolo: Verso L’altro – Il Natale tra sacro e profano è raccontata dagli artisti: Lidia Angelo, Arturo Barbante, Elena Bevilacqua, Dora Bottaro, Cettina Callari, Andrea La Casa, Gian Battista Diliberti, Leonardo Espedito, Naire Feo, Giuseppe Fell, Alessandro Monti, Piera Ingargiola, Pino Manzella, Franco Mulas, Elena Pagani, Antonino G. Perricone, Maria Laura Riccobono, Ema Resart, Celestina Salemi, Nicola Lisanti, Domenico Serio, Ketty Tamburello, Caterina Vicari, Tiziana Viola Massa.
Verso l’altro – Il Natale tra sacro e profano: 7 dicembre – 6 gennaio 2014. Sala Consiliare, Comune di Castellammare del Golfo.
Orario: 10,00-12,30 – 17,00-19,30.
Festivi, sabato e domenica aperto fino a tarda sera
Anna Scorsone Alessandri