Ignasi M di Ventura Pons – Cantieri Culturali alla Zisa – Palermo
9 giugno 2014
Lunedì 9 giugno alle 20.30 – Proiezione del documentario Ignasi M di Ventura Pons – Spagna, 2013. 87′ – V.O. in spagnolo con sottotitoli in italiano – Sarà Presente il protagonista – Cinema De Seta – Cantieri Culturali alla Zisa
Ignasi M, noto museologo, vive tempi drammatici, ma è capace di spiegarli in modo delirantemente divertente. Negli anni di benessere aveva tutto il vento in poppa, ma con la crisi la sua impresa fallì.
Per salvarla ipotecò la casa, ma è sul punto di perderla. É gay sieropositivo, partecipa al programma di sperimentazioni cliniche e cerca di affrontare le difficoltà godendosi il momento. Il suo anziano padre, rinchiuso in una residenza, ha tentato il suicidio. La sua ex-moglie, che si muove su una sedia a rotelle, ha scoperto di essere lesbica.
I suoi diue figli vivono a Londra come okupas, dove il maggiore è un grande Visual FX designer, il minore un fotografo molto prestigioso. Una famiglia complessa unita dall’amore e dalla creatività. Un’analisi acida e critica della mille penurie e avversità che affliggono la nostra società.
ingresso € 5 (Queer Card € 4)
Nell’ambito del Sicilia Queer Filmfest