Una città che legge… – Museo Diocesano – Città di Castello
23 maggio 2015
Una città che legge… Sabato 23 maggio alle ore 17,30 nel Salone Gotico del Museo Diocesano di Città di Castello si svolgerà l’incontro Una città che legge…, in occasione del quale saranno presentati i volumi vincitori della edizione 2014 del Premio Letterario Città di Castello e che la casa editrice Luoghinteriori ha recentemente pubblicato.
L’incontro, coodinato da Catia Cecchetti, sarà introdotto dagli interventi dell’Ambasciatore d’Italia Claudio Pacifico, presidente di Luoghinteriori e dall’Amministratore delegato della casa editrice tifernate, Antonio Vella, che illustreranno in questa occasione anche i progetti più significativi in programma nella seconda parte del 2015.
Parteciperanno all’incontro Michele Bettarelli, Assessore alla cultura del Comune di Città di Castello e la giornalista Daniela Lombardi, membro della giuria del Premio letterario Città di Castello.
Gli Autori presentati sono reduci dalla partecipazione al Salone del Libro di Torino appena concluso e stanno riscuotendo un significativo successo tra i lettori, a testimoniare la qualità delle scelte editoriali intraprese dalla casa editrice e la preparazione dimostrata dai membri della giuria del concorso letterario che li hanno premiati tra centinaia di altri scrittori. Li ricordiamo di seguito:
Le mie sorelle erano innamorate di Andrea Giordana e io no. Una guida alla felicità, di Nicoletta Romanelli
(prima classificato nella sezione narrativa)
Un colpo d’ala all’improvviso, di Maria Laura Antonini
(secondo classificato nella sezione narrativa)
[S]offio vocale con vista, di Roberto Ranieri
(primo classificato nella sezione poesia)
Elogio dell’imperfezione, di Rodolfo Vettorello
(secondo classificato nella sezione narrativa)
Daniela lombardi
PRES SOFFICE
339-4590927 0574-32853
Antonio Vella
Amministratore delegato
Edizioni Luoghinteriori
Corso Vittorio Emanuele 27
06012 Città di Castello (PG)
Info:
075 8521591
edizioni@luoghinteriori.com
www.luoghinteriori.com