Alessandro Kokocinski – Galleria d’arte FABER – Roma

pallinoAlessandro Kokocinski – Galleria d’arte FABER – Roma
dal 14 novembre al 13 dicembre 2015

Inaugurazione sabato 14 novembre 2015, ore 18.00 – Sabato 14 novembre presso la galleria d’arte FABER aprirà la mostra dell’artista Alessandro Kokocinski.

Pittore e scultore dal talento eccezionale, Kokocinski è presente da anni nei musei e nelle collezioni pubbliche di tutto il mondo.

alessandro-kokocinskiCapace di elaborare uno stile oltremodo personale, unisce all’armonia del classicismo l’istintualità graffiante del tratto, che dona alle sue figurazioni una tensione di grande impatto scenico.

L’espressione artistica di Alessandro Kokocinski è il risultato di una vita protesa verso la ricerca della libertà, mai doma nel suo girovagare ricco di storie, avventure e passioni struggenti.

Un realismo visionario caratterizza l’intera opera del maestro; tormento ed estasi fuoriescono dal segno e dai colori, vanno oltre, fino a raggiungere il cielo e l’inferno che ogni uomo porta dentro di sè.

Saranno esposte carte, sculture e tele in gran parte inedite, fornendo una visione completa della più recente ricerca artistica di Kokocinski.

“Per rendere culto all’armonia della bellezza, come sostituto al valore divino della mia vita, da perfetto apolide, dove la mia vita è un miracolo e la mia sopravvivenza l’arte.” Alessandro Kokocinski

Cura di Tomoko Asada e Cristian Porretta
Dal 14 novembre al 13 dicembre 2015
martedì-sabato 10:00-19:30
domenica su appuntamento

Galleria d’arte FABER
Via dei Banchi Vecchi 31
00186 Roma
tel 06 68808624

www.galleriadartefaber.com
galleriadartefaber@libero.it