L’arte di Katia H. Moguy e’ sprovvista del superfluo dove il gesto spontaneo dà un aspetto magico e misterioso.
La sua arte non è pensata, ma esce dal suo interiore con naturalezza e leggerezza, quel che dà ancor più interesse e curiosità nello spettatore.
Katia h. Moguy sa suggerire con brevi tratti senza cercare di affermare né convincere, ma lasciando a quelli che guardano l’opera la possibilità direi anche la fortuna di proseguire l’opera cominciata con talento sempre rinnovato e continuamente provocatorio.
M.o Bernardino Toppi
Katia Hellen Moguy nasce a Hollywood da padre russo francese e madre danese svedese. Cresce in Francia e in Italia in un contesto intellettuale e cosmopolita.
Frequenta luniversità di Parigi per lo studio di legge e marketing. E comincia a lavorare per le società pubblicitarie “Havas Conseil Relations Publiques” e “Georges Cravenne”.
Segue come public relations il festival di Cannes e Sorrento, e cura le relazioni con la stampa per Valentino alta moda e Canale 5.
Dopo un breve passaggio nella decorazione in campo di arredamento d’interni ed esperienze nell’antiquariato e collezionismo, approccia l’arte moderna e scopre nella maturità il piacere di creare..
Vive attualmente tra Parigi e Roma.
R.S.V.P.: Elisabetta Castiglioni
+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it