Galleria Elle Arte di via Ricasoli n°45, Palermo
Sabato 11 gennaio alle ore 18,00
inaugurazione della personale di pittura di Ilaria Caputo
ILARIA CAPUTO
“Oltre il giardino”
La stagione artistica del nuovo anno si apre con un omaggio alla Natura, declinata nelle sue infinite sfumature dai pennelli e dai colori di Ilaria Caputo. Venticinque opere dell’artista palermitana esplorano la bellezza “dentro e fuori il giardino”, che diventa luogo dell’anima, rifugio, sogno e spunto di meditazione.
Vi aspettiamo!La stagione artistica del nuovo anno si apre con un omaggio alla Natura, declinata nelle sue infinite sfumature dai pennelli e dai colori di Ilaria Caputo.
Ventotto opere dell’artista palermitana esplorano la bellezza “dentro e fuori il giardino”, che diventa luogo dell’anima, rifugio, sogno e spunto di meditazione.
Composizioni floreali, giochi di prospettiva tra interno ed esterno, nature morte ed esemplari del mondo animale e vegetale, animano con raffinate cromie le tele in mostra.
La natura è senz’altro uno dei fili conduttori nel lavoro della pittrice.
Nei suoi quadri sbocciano fiori, gatti sornioni s’apprestano a miagolare e il rumore dell’acqua arriva da lontano, fra nature morte velate da rami d’ulivo.
Si tratta una natura per scorci eleganti, per tratti precisi e allo stesso tempo fulminei che difficilmente si uniscono in un paesaggio, preferendo invece vivere per istanti separati.
È una figurazione decisa, quella di Ilaria, e tuttavia è un’armonia in cui ogni elemento è in bilico, pronto a frantumarsi nella sua essenza più profonda per tornare, silenziosamente, alle caleidoscopiche possibilità di un arcano inizio.
La mostra si protrarrà fino all’1 febbraio 2020.
Ingresso libero. Orari : lunedì – sabato 16.30/19.30.
Per informazioni tel. +39 091-6114182 / e-mail ellearte@libero.it
/ website www.ellearte.it