Katia Mandelli Ghidini
“Landscapes”
Dal 26 novembre 2021 fino al 15 gennaio 2022 presso gli spazi della 9m2 gallery di Lugano-Pregassona è possibile visitare l’esposizione dal titolo “Landscapes” dell’artista, papermaker e fotografa ticinese Katia Mandelli Ghidini.
Queste immagini risalgono a qualche anno fa, periodo in cui Katia utilizzava la macchina fotografica come un pennello per dipingere la realtà così come da lei interpretata. La tecnica è ICM (Intentional Camera Movement), i colori sono resi brillanti dal supporto scelto per l’esposizione: la tela pittorica. Non da ultimo ricordiamo che l’intelaiatura è stata eseguita dall’artista.
Katia ci presenta inoltre una selezione dei suoi scatti denominati “Landscapes” (da qui il titolo della mostra) stampati su carta fatta a mano, sempre da lei stessa.
L’esposizione è visitabile nei seguenti giorni e orari: lu – ve 10 – 17.00 previo appuntamento mentre lo spazio espositivo è visibile 24h/24 7g/7 in Via Ceresio 30 a Lugano-Pregassona. E’ inoltre obbligatorio indossare la mascherina.