Wunderkammern è lieta di presentare
nuove opere dei Miaz Brothers, duo di artisti italiani conosciuto in tutto il mondo per gli iconici dipinti sfocati realizzati con acrilici e aerografo.
Inedite e enigmatiche, le tele dei Miaz Brothers mostrano la grande abilità tecnicadegli artisti e come essi abbiano rinnovato l’approccio al ritratto. Dame e gentiluomini si lasciano infatti definire solo attraverso lo sguardo e la percezione dello spettatore che è chiamato a completare l’opera attraverso la propria interpretazione soggettiva.
Roberto and Renato – i Miaz Brothers – hanno raggiunto il successo internazionaledopo aver ricevuto il prestigioso premio Arte Laguna 5° per la sezione Pittura nel 2011 e aver esposto all’Arsenale di Venezia.
Lo spirito che ha guidato le scelte dei Miaz Brothers è stato quello tipico dell’artista rinascimentale, eclettico, poliedrico, universale, interessato ad affrontare non solo le discipline artistiche, ma anche scienza, filosofia, tecnologia sempre privilegiando un approccio legato all’esperienza. Il loro percorso non convenzionale li ha portati a viaggiare in tutto il mondo dall’Italia al Regno Unito, da New York al Sud America, da Amsterdam a Valencia dove attualmente gli artisti vivono e lavorano.
Artisti poliedrici, i Miaz Brothers hanno sperimentato diverse tecniche prima di rinnovare la pittura di ritratto avvalendosi dell’utilizzo di acrilici e aerografo. L’uso della vernice spray ha un significato importante per gli artisti: “La usiamo per rappresentare il fatto che siamo composti da infinite particelle in continua evoluzione che cambiano di pari passo con la complessa realtà che ci circonda”.
Le loro opere che non si lasciano mai completamente definire sono apprezzate sulla scena internazionale e nel 2022 due grandi tele sono entrate a far parte della collezione permanente del MUCA (Museum of Urban and Contemporary Art) di Monaco.
Nel corso della loro carriera, i Miaz Brothers hanno stretto collaborazioni con importanti marchi quali Adidas, Swatch, Piaggio, Nike, Elite, Diesel, Puma, Kenzo. Nel 2021 hanno ideato la cover dell’album del rapper italiano Achille Lauro LAURO – Achille Idol Superstar e nel 2019 le loro opere sono state utilizzate sul set di Riviera, serie televisiva andata in onda su Sky Atlantic.