Ossimoro Art Gallery centro espositivo permanente dell’Associazione Culturale Ossimoro, organizza la mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo:
“II naturale colore dell’anima”
“Quando dipingo smetto di pensare, sento che io sono parte di ogni cosa che è fuori e dentro di me. Volevo condividere ciò che vedo. Pensavo che un artista dovesse insegnare come guardare il mondo, ora riesco solo a pensare al mio rapporto con l’eternità.”
(Vincent Van Gogh)
Partendo dal pensiero di Vincent Van Gogh di fronte ad una natura che si mostra in tutta la sua pienezza, lasciamoci guidare nei paesaggi, tra le acque che formano delle macchie smeraldo e azzurro, tramonti arancione pallido che fanno sembrare blu i terreni e molto altro ancora.
Nella pittura del paesaggio non è il quadro ad essere creato, ma lo troviamo già ultimato in natura, il compito dell’artista è scovarlo e dargli concretezza sulla tela.
Anche l’immaginazione che è una capacità insita in noi può renderci in grado di dar vita ad una natura più esaltante e più consolatrice di quello che un semplice colpo d’occhio sulla realtà ci fa scorgere.
Con questa mostra vi vogliamo portare tra i campi di tulipani e i mulini a vento, i ponti di legno e i canali., come nelle opere Vincent Van Gogh, il pittore dei colori dell’anima della natura.
Espongono : Mauro Azzarita, Claudio Bellino, Simona Bosio, Giorgio Chiandussi, Stefania Falco, Theu Form, Silvia Guglielmi, Rossana Maggi, Raffaella Martinelli, Alessandro Napione, Silvia Ottobrini, Alessandro Passarino, Corinna Pizio, Marcella Sara, Maurizio Scelfo, Norman Sgrò.
Inaugurazione venerdì 8 luglio dalle 18,00 alle 21,00 durante la serata presentazione della critica e storica dell’arte Ilaria Garofano
Mostra collettiva di arte visiva dall’11 al 29 luglio 2002
Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00
Ossimoro Art Gallery Via Carlo Ignazio Giulio 6/B 10122 Torino
Ingresso libero gratuito consentito solo con mascherina
Direttore artistico e Curatore: Cinzia Sauli
Critica d’arte: Ilaria Garofano